· ·

 “Viaggio a Londra: La Città che Non Dorme Mai”

Se sogni di vivere la movimentata e affascinante atmosfera della città che non dorme mai, allora è arrivato il momento di organizzare un viaggio a Londra! Ti parlo della mia esperienza in questa meravigliosa città e ti suggerisco cosa andare a vedere!

Ho trascorso qualche giorno a Londra per lavoro, dovevo girare un video corso di medicina estetica (per Medecine Nutrition et Danse) in zona centro, precisamente a MY FAIR, e visto che avevo qualche mezza giornata libera ho proposto a mio marito di accompagnarmi per unire l’utile al dilettevole, abbiamo trascorso dei momenti fantastici!

La capitale del Regno Unito offre l’opportunità di esplorare alcuni dei siti storici più iconici, gustare le specialità locali (vedi foto!) e godere del suo divertente intrattenimento notturno (abbiamo cenato a Soho e dopo cena abbiamo passeggiato per il quartiere di Picadilli!)
Dal Big Ben alla Torre di Londra, dal Tate Modern Gallery al Tower Bridge; sarete entusiasmati da tutto quello che potete fare nella più grande metropoli europea. Vivrete la magia incontrastata dello shopping nel West End o ammirate Glacerest degli arredamenti intramontabili lungo il fiume Tamigi.

Gli Imprescindibili di Londra

Una visita a Londra non sarebbe completa senza alcune esperienze che possono definirsi imprescindibili. La torre di Londra e il suo famoso Shard sono un must. Senza contare il London Eye, che offre una splendida vista sulla città e sul Tamigi, io soffro di vertigini ma vi ho inserito una bella foto scattata dal ponte! Certo la gita sulla ruota panoramica è un’esperienza da non perdere ma solo se non soffrite di vertigini come me! Tra le tante strade della città, si può visitare la storica Oxford Street e i negozi di Piccadilly Circus, famosa per i suoi caotici incroci.
Direi che è una piccola New York!


Inoltre, il Big Ben e Westminster sono altri luoghi che non possono mancare.

Io ci sono stata la notte e devo dire che è una esperienza molto romantica. Se ci si vuole rilassare, Hyde Park è l’ideale dal momento che vanta numerosi giardini, laghetti e anche una cascata. Ma sopratutto puoi incontrare degli splenditi scoiattoli pronti a mangiare qualche nocciolina dalle tue mani!
Noi abbiamo scelto di fare una passeggiata al Green Park, e alla fine del giro ci siamo ritrovati ai piedi del buckingham palace, uno dei luoghi da non perdere!
Sopratutto per gli amanti dell’affascinante famiglia reale!

Questo parco è il Green Park

Notting Hill e Portobello Road

È imperidibile un giro a Notting Hill, oltre a poter visitare la famosissima Porto Bello Road, ci si può fermare a scattare qualche fotografia nei punti di attrazione principali, anzi ai cinofili suggerisco di farvi una bella passeggiata perchè qui sotto, come potete vedere dalla mia foto, sono esattamente di fronte alla famosa libreria di Notting Hill, il famoso film con Julia Roberts e Hugh Grant.

Oggi la famosa libreria si è trasformata in un negozio di souvenir.


E come non passare per il meraviglioso viale dei Ciliegi n. 17 casa di Mary Poppins basta fare un salto a Kensington Square, nel quartiere di Kensingtonkin proprio a pochi minuti da Portobello road! In più ci si può divertire a frugare nei vari mercatini di antiquariato che sono presenti nel quartiere! Il mio preferito è Alice’s! Fantastico!

Mentre per quanto riguarda l’abbigliamento io ho acquistato qualche cappellino e una meravigliosa mantella da Highland store in cui ho trovato un* ragazz* fantastic* toscan* che mi ha accolta e aiutata nella mia scelta!

Vi lascio i link dei miei posti preferiti!

Alice’s è il negozio di antiquariato più bello in assoluto su tutta la via Portobello non ha sito e neanche profili IG ma ho trovato questo link che può essere utile👇🏻

https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g186338-d13118316-Reviews-Alice_s-London_England.html

L’iconico negozio del film Notthing Hill, da vedere !!! 👇🏻

https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g186338-d10229203-Reviews-The_Notting_Hill_Bookshop-London_England.html

https://it.wikipedia.org/wiki/Green_Park

Highland store

Come spostarsi a Londra

Noi ci siamo fatti trasportare, oltre che dai piedi (28.000 passi di media al giorno!), dalla metropolitana che funziona benissimo, in questo caso vi consiglio di fare la Oyester card, una carta prepagata per gestire i vostri spostamenti in metro, risparmierete tantissimo! Noi l’abbiamo fatta nel distributore automatico di biglietti, nei sotterranei della metro.

https://youtu.be/rMaXSQexS4k

Se sei amante del cinema, leggi anche:

Kate Winslet, dopo i 40 noi donne siamo più potenti e sexy

5 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *