QUALCHE TRUCCHETTO PER IDRATARTI CON GUSTO ! 

Quante volte hai sentito dire che si deve bere tanta acqua?
Io tante, l’ultima è stata poco tempo fa dal mio cardiologo, durante il classico elettrocardiogramma di routine sportiva, mi disse: «Marta, devi bere di più! Noi siamo come le piante, ognuna di loro necessita della sua quantità d’acqua». Ok. Oltre ad aver scoperto che con questo esame si evince anche il livello di idratazione del corpo mi è stato detto che il mio fabbisogno medio è di due litri d’acqua al giorno – ed io a occhio e croce arriverò a uno 😣.


Una beffa se penso che di *acqua extra cellulare nel corpo ne ho pure troppa! * (= ritenzione idrica) 
Non so voi ma io mi dimentico di bere! Ho preso “il toro per le corna” inserendo nella mia alimentazione delle buone tisane! Tra le tante sono stata incuriosita dalle più gettonate presenti su Instagram e le ho volute provare.

Fitvia 🌸vanta a oggi 349mila followers, numeri che sono cresciuti anche  grazie a varie influencer che le sponsorizzano. Profumatissime e dal packaging irresistibile 🌸! Il loro shop on line prevede una quantità di gusti sufficiente a soddisfare anche il palato più esigente. A fine articolo ti inserirò il link così se ti va puoi andare a dare una sbirciatina 😋! Hanno varie miscele che contengono erbe e frutta in pezzi, alcune aiutano a drenare, altre a detossinare l’organismo ma diciamo che l’obbiettivo, a parer mio riuscito, è quello di deliziare il palato e quindi bere di più! Il trio che ho voluto testare nel mio ordine è il Tea Power Program. Vi descrivo i tre tipi di tè mattina, pomeriggio e sera. Quindi diciamo che così mi sono portata a casa almeno un litro d’acqua! Il rimanente lo distribuisco nell’arco della giornata senza stress. Vi descrivo brevemente il trio: 

Il Green Power Detox Tea è il tè del mattino a base di kiwi, matcha e moringa.Molto profumato e dolce, a mio parere nessuno di questi tè o infusi necessita di essere dolcificato.

Quello del pomeriggio Yellow Power Slim Tea a base di ananas, papaya, curcuma e garcinia di cambogia

Il tè serale è molto gradevole, il Purple Power Slim Tea😍 dal sapore delizioso, sa di mirtilli! È a base di ribes nero, lavanda e garcinia di cambogia.
Rilassante da bere magari prima di addormentarsi davanti a un bel film!


Fitvia Questo è il link della loro pagina molto carina e femminile! Hanno anche vari accessori utili per il rito del tè !
Tra le mie fotografie troverete la loro bottle mug rosa, un thermos da mezzo litro meraviglioso!
Averlo sulla scrivania mi invoglia ad usarlo💗
I prezzi sono un può più alti delle tisane che si trovano in commercio ma devo dire che li valgono, personalmente da quando ho smesso di fumare (6 anni) mi concedo qualche vizio culinario che mi aiuta a distogliere l’attenzione dalla voglia di accendermi una sigaretta.
Se sano pure meglio!
In ogni caso su Instagram esistono mille codici sconto dati dalle varie influencer da applicare al costo base quindi i prezzi sono sempre da decurtare spesso del 50 % rispetto al costo iniziale.
Vi lascio qualche nome a cui fare riferimento per questi sconticini:
@alicebasso

Ogni settimana propongono offerte golose e speciali 🙂 

Il segreto per avere una bella pelle e per stare bene in salute è una buona idratazione che parta dall’interno del nostro organismo. Ci tengo a specificare che questo mio pensiero prescinde dalle tisane, (che sono solo un piacevole strumento per bere, io cambio spesso, magari la prossima volta vi parlo delle Yogi, super buone anche quelle) il vero tesoro è l’acqua.
Le sue proprietà sono infinite, rinforza le difese immunitarie, depura il nostro organismo, stimola il metabolismo e previene il mal di testa 💆🏻‍♀️ ( di cui soffro spesso…).

Spero di esservi stata utile al prossimo articolo!
L’intenzione di questo articolo non ha scopo commerciale, è stato fatto per guardare più da vicino un marchio che sui social è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. Più avanti ne vedremo altri.

11 Condivisioni
Tag:, , , , ,