“Se è leggero è Sikelía

Buongiorno fanciulle/i
oggi vorrei condividere con voi la mia passione per gli accessori!


Gli orecchini sono una delle cose che secondo me possono aiutarci a mantenere il viso luminoso anche durante le giornate più stancanti!


Vi introduco l’argomento con qualche foto e poi vi lascio con la storia di questo marchio tutto italiano e al femminile!

Gli orecchini incorniciano il viso e ci fanno sentire in ordine, a posto.

In questo caso indosso un paio di orecchini della collezione Oops, a parer mio molto eleganti e con una personalità molto forte.

Ho scelto di abbinare un semplicissimo blazer nero di Stradivarius con sotto un bustino stile can can!

Per la collezione LIPARI ho scelto qualcosa di soffice, di romantico… mi sembra addolcisca i lineamenti!

Collezione Lipari

Li adoro con questo maglioncino 😉


I materiali sono leggerissimi e molto luminosi!

Andiamo a conoscere meglio questo brand nato nel web.

Sikelía, nome con cui un tempo i greci chiamavano la Sicilia, oggi è un brand di gioielli che nasce grazie alla passione di un’artigiana siciliana.


La creatrice dei gioielli mi racconta che un giorno si trovava per puro caso all’interno di una merceria e mentre cercava un bottone, la sua attenzione venne catturata da un insieme di corde colorate, e mentre la commessa le intrecciava giunse l’ispirazione, lei tra quelle corde vide già l’orecchino finito!

Sikelía sbarca nei social nel 2017, e da quel giorno è stato tutto un crescendo.

“Se è leggero è Sikelía”

È lo slogan di un brand ambizioso che vuole trasmettere originalità e leggerezza, cosa molto importante per chi come me ama gli orecchini pendenti! 

Gioielli completamente fatti a mano e con materiali italiani, principalmente vetri di cristallo, tessuti di cotone e acciaio nichel free.

Un brand di gioielli che produce orecchini, bracciali, anelli ma anche piccole trousse.

immagine tratta dal sito di Sikelia

In queste ultime spicca particolarmente il legame con le origini sicule dell’artista. 

Nei vari medaglioni vengono rappresentati per esempio la Trinacria e altre figure presenti nelle varie tradizioni popolari siciliane!

Sikelia difende il made in Italy, ed è in linea con la politica ecologica, infatti le trousse sono realizzate in ecopelle.

Quello di Instagram è senz’altro un nuovo business, una vetrina, un mondo virtuale fatto di grandi distanze che però si abbattono quando la fiducia del cliente viene ripagata dalla qualità. 

La creatrice di Sikelía mi rassicura sul fatto che pur essendosi avvalsa delle Influencer per introdursi in questo mondo, la differenza la fanno sempre “le persone” che si innamorano delle sue creazioni, e che una volta imbattutesi nella sua pagina scelgono di rimanerci.

Le creazioni di Sikelia sono completamente personalizzabili e trovo profondamente poetico che una donna realizzi un gioiello per il momento importante di un’altra donna, anche voi?

Per la nuova collezione ci aspettano nuovi colori e tante novità!

” Il tocco di luce di una donna “

Questo è quello che i gioielli rappresentano per il marchio di Sikelia. 

E con questa bellissima frase si conclude la nostra chiacchierata 🙂 

Ci tengo a dire che questo è il mio parere personale in merito al prodotto, non sono stata pagata per scrivere l’articolo ne per indossare gli orecchini.

7 Condivisioni
Tag:, , , , , , , , , ,