“La vita è una meravigliosa realtà che supera ogni fantasia“
In questo blog troverete tutto ciò che riguarda l’attualità al femminile e non solo… Parleremo di Lifestyle, Beauty, Medicina Estetica, Cultura e Spettacolo. Il menù prevede, oltre a vari articoli, numerose interviste a personaggi che si distinguono nel mondo per il loro impegno, per la cultura, per la musica e nello spettacolo.
MARTA COCO. Giornalista nata a Cagliari il 12\01\1983. Figlia del giornalista e regista sardo Riccardo Coco. Marta dopo aver presentato per dieci anni FANTASIA (un programma di arte cultura, musica e informazione andato in onda su Tcs) oggi vive a Roma e si occupa di produzioni video, book fotografici, e distribuzione digitale insieme al marito Alessio Ventura.
(vedi Servizi)
Benvenuti nel mio blog!
Nelle prossime righe proveró a farvi un riassunto della mia vita artistica e privata, (tra un paragrafo e l’altro troverete anche qualche video di supporto al mio racconto) e poi vi racconterò di come casualmente ho sposato il cantante dei miei sogni adolescenziali!
Devo tutto il mio percorso professionale a mio padre, un grande giornalista che ho avuto la fortuna di conoscere sotto vari aspetti.
Un padre eccezionale e un grande maestro.
I primi anni del 2000, avevo 19 anni, decise di propormi la partecipazione nella sua trasmissione televisiva “Fantasia”. Un programma di arte, cultura, musica ed informazione.
L’esperienza più bella della mia vita. Sono stati dieci anni fatti di interviste, conferenze stampa, pomeriggi passati in sala di montaggio insieme e tante risate! (un numero di puntate che non saprei quantificare… so solo che noi ogni venerdì sera eravamo lì, in onda su telecostasmeralda).
Sono diventata giornalista e mi sono innamorata sempre di più di questo bel mestiere.
Purtroppo ho perso la sua grande compagnia qualche anno fa.
Una “metà artistica” di cui sento la mancanza ogni istante… che non ha mai smesso di seguirmi.
Come dice mio marito, non c’è modo migliore di portarlo con me se non facendolo “Vivere” attraverso tutto ciò che faccio e proseguendo la strada cominciata con lui.
I dieci anni successivi a Fantasia, oltre a qualche altra trasmissione, mi sono concentrata su tutto ciò che sta dietro le quinte. Fotografia, riprese video e montaggi. Una passione a 360 C°❣️
Se da bambina ti avessero detto che avresti sposato il tuo cantante preferito che avresti pensato?
Nella vita di tutti giorni sono una ragazza sarda che si è trasferita a Roma per un uomo, per un amore da sogno, per davvero se mi fermo a pensare.
Per la felicità delle mie coetanee vi faccio fare un breve tuffo negli anni ’90! Così vi potete immedesimare meglio!
In tv si guardava Beverly Hills 90210, la musica si ascoltava nei walkman, l’appuntamento settimanale in edicola era con la rivista “Cioè” in cui si trovavano oltre che la posta del cuore, i magnifici poster delle star, e tra questi oltre ai Take That c’erano i Dhamm.
Mai mi sarei immaginata che tra i poster della mia camera da letto, assieme a Mark Owen e Luke Perry ci fosse il mio futuro marito.
Vi dirò di più, pensavo di aver già raggiunto il massimo della mia aspirazione da 11 enne, quando mio padre mi fece uscire da un concerto dei Dhamm trionfante col mio bottino… un autografo del cantante Alessio, firmato dopo una piacevole chiacchierata!
Forse è la malinconia del passato che parla (mentre lo scrivo penso che forse sto invecchiando 👵🏻) ma tutto questo aveva un gusto più saporito rispetto a oggi che sembra tutto così raggiungibile.
Quindici anni più tardi, svanita naturalmente la fase “idolatria” tipica della fanciullezza, galeotta fu la proposta di mia sorella Giusy. Mi suggerì di inserire nel programma che presentavo all’epoca – Fantasia – un’intervista proprio all’ex cantante dei Dhamm, Alessio Ventura.
Devo ammettere che mi intrigava l’idea di intervistare un’icona della mia adolescenza, ma certo non immaginavo di trovare una persona così speciale dietro a quello che era solo un ricordo per lo più idealizzato
Un colpo di fulmine ci ha stravolto le vite. In un attimo era come se fossimo stati sempre insieme e abbiamo iniziato questa bellissima storia di cui sono sempre più innamorata.
L’intervista non è mai uscita ma🤣 mi sono sposata con lui e mia sorella è diventata la mia testimone di nozze!
A distanza di dieci anni posso dire che nel mio caso lasciare la strada vecchia per la nuova è stata la scelta migliore che ho fatto.
A volte basta un po’ di sana fiducia nel futuro per andare nella direzione giusta.
La famiglia, gli affetti sono ciò che più conta nella mia vita, e vi dico che vivere ogni istante consapevoli delle fortune che ci circondano è il regalo più bello che possiamo farci ❣️
Ecco perché secondo me “La vita è una meravigliosa realtà che supera ogni fantasia”.

“Appena posso torno nella mia bella isola a godere della compagnia dei miei cari. Innamorata degli animali nutro un profondo rispetto per la natura e per ogni suo abitante.”

Il senso di un blog credo che sia anche quello di condividere le proprie esperienze, e forse per solidarietà nei confronti di chi come me, ha vissuto una scomparsa così dolorosa, ho voluto aprirmi.
Se vuoi trovi l’articolo completo cliccando qui sotto: